Morte di David Bowie: arriva anche l'omaggio del cardinal Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della Cultura

Morte di David Bowie: arriva anche l'omaggio del cardinal Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della Cultura

Fra i tantissimi omaggi e ricordi che stanno comparendo in Rete, per onorare la memoria di David Bowie, ne spicca uno piuttosto peculiare e - almeno sulla carta - inaspettato. E' quello del cardinal Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della Cultura, che ha twittato in ricordo del Duca Bianco alcune parole del testo di "Space oddity":

Ravasi, peraltro, nel 2013 aveva già reso un simile omaggio a un altro colosso del rock appena deceduto: in occasione della morte di Lou Reed, infatti, aveva twittato alcuni versi di "Perfect day":

Il cardinale non ha dimenticato, poi, che Ennio Morricone ha vinto un Golden Globe proprio domenica 10 gennaio e appena dopo aver omaggiato Bowie, si è congratulato con il mestro:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.