Jovanotti, Tiziano Ferro, The Kolors: ecco la classifica degli album più venduti del 2015 in Italia

Jovanotti, Tiziano Ferro, The Kolors: ecco la classifica degli album più venduti del 2015 in Italia

E' stata diffusa questa mattina da FIMI e Gfk la classifica degli album più venduti del 2015 in Italia; la musica italiana colloca nove artisti su dieci nella top ten dei dischi più acquistati: al primo posto troviamo infatti Jovanotti con il suo "Lorenzo 2015 CC" (in continuità con il primato già affermato nei primi sei mesi dello scorso anno), al secondo si posiziona Tiziano Ferro con "TZN - The best of Tiziano Ferro", mentre al terzo troviamo "Out" dei Kolors, la band vincitrice dell'ultima edizione di Amici. L'unico artista straniero presente nella top ten degli album più venduti è Adele: il suo "25" occupa il quarto posto della classifica:

1. Jovanotti, "Lorenzo 2015 CC"
2. Tiziano Ferro, "TZN - The best of Tiziano Ferro"
3. The Kolors, "Out"
4. Adele, "25"
5. Marco Mengoni, "Parole in circolo"
6. J-Ax, "Il bello d'esser brutti"
7. Il Volo, "Sanremo grande amore"
8. Marco Mengoni, "Le cose che non ho"
9. Modà, "Passione maledetta"
10. Ligabue, "Giro del mondo"

La musica italiana è in vetta anche nella top ten dei singoli digitali, grazie a "Roma Bankgok" del duo composto da Baby K e Giusy Ferreri. Altro italiano presente nella classifica dei dieci singoli più acquistati del 2015 è J-Ax, quarto con "Maria Salvador" (cantata insieme a Il Cile).

1. Baby K e Giusy Ferreri, "Roma Bangkok"
2. Nicky Jam e Enrique Iglesias, "El perdòn"
3. Omi, "Cheerleader
4. J-Ax, "Maria Salvador"
5. Major Lazer feat. Dj Snake e MØ, "Lean on"
6. Alvaro Soler, "El mismo sol"
7. Hozier, "Take me to church"
8. Wiz Khalifa e Charlie Puth, "See you again"
9. Kygo e Conrad Sewell, "Firestone"
10. Ellie Goulding, "Love me like you do"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.