Arcade Fire, indizi su un tour nel 2017

Arcade Fire, indizi su un tour nel 2017

Assente dalle scene mondiali con un tour dal 2014, quando si chiuse la serie di esibizioni in supporto a "Reflektor", il collettivo canadese guidato da Win Butler potrebbe tornare sui palchi nel 2017: questo di evince da una segnalazione di Arcade Fire Tube, network digitale di fan del gruppo, che ha scovato un indizio importante su un eventuale prossimo ritorno in attività della formazione di "Neon bible".


A far suonare il campanello di allarme è stata un post apparso sul sito di The Ghetto Biennale, rassegna artistica in programma ad Haiti, la tribolata nazione caraibica alla quale la band - e in particolare la moglie del frontman, la polistrumentista Régine Chassagne, nata proprio ad Haiti - è legata a doppio filo: in una delle sottoscrizioni aperte sulla piattaforma di crowdfunding Kickstater per la realizzazione del catalogo della rassegna (quella dalle 750 sterline in su) si citano, come ricompensa per il gesto, "coppie di biglietti per il prossimo tour mondiale nella location preferita [dai sottoscriventi]. Avrete i posti migliori, gli inviti per l'after party e un raro meet and greet con la band".


Nel corpo della descrizione dell'offerta non si citano esplicitamente date, ma in calce al paragrafo, come "data di consegna prevista" per il benefit, è stato indicato proprio il 2017.


L'eventualità della messa in opera di un tour mondiale richiama ovviamente la pubblicazione di un ideale seguito di "Reflektor", la più recente prova sulla lunga distanza degli Arcade Fire. Le ultime dichiarazioni al proposito risalgono alla seconda metà dello scorso mese di novembre, quando proprio Win Butler, intervistato dalla CBC, si concesse questa dichiarazione non troppo impegnativa:


"Abbiamo tutti voglia di suonare insieme e registrare cose nuove. Più che altro, siamo nella fase del suonare insieme e provinare idee, che - per quanto ci riguarda - storicamente ci porta dritto a realizzarle. Sorprendentemente, siamo al 30% della lavorazione del disco, quindi staremo a vedere se succederà"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.