NEWS   |   Press Kit / 31/08/2004

Comunicato Stampa: Anche i Kool & The Gang per la finale del 'i.Tim Tour 2004'

Comunicato Stampa: Anche i Kool & The Gang per la finale del 'i.Tim Tour 2004'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

i.TIM TOUR 2004
IL MAXI CONTENITORE LIVE DELL’ESTATE:

 GRAN FINALE A MILANO IN PIAZZA DUOMO DAL 9 AL 12 SETTEMBRE
 GIOVEDÍ 9: SEMINIFALE DISCOGRAFRICI
FESTIVAL DI SAN MARINO – I. TIM TOUR E ROCK TV CONTEST “RIDI ANCHE TOUR” CON PEPPE QUINTALE E VANESSA GALIPOLI: LE TUTINE, SERGIO VIGLIANESE, GABRIELLA GERMANI, NELLO IORIO, ANTONELLO COSTA; SPECIAL GUEST DA ZELIG: FRANCO NERI
 VENERDÌ 10: “DEEJAY ON STAGE” CON IL TRIO MEDUSA: HAIDUCII, EIFFEL 65, KALEIDOSKOPIO, SIMONE, DANNY LOSITO, TESTATA NUCLEARE, KHIA, 2 BLACK, PAPS N SKAR, LUCA DIRISIO, ANGELINI…
 SABATO 11: I CONCERTI DI GEMELLI DIVERSI, ARTICOLO 31…
 DOMENICA 12: CHIC E KOOL & THE GANG ECCEZIONALMENTE INSIEME
FINALISSIMA FESTIVAL DI SAN MARINO – I. TIM TOUR
 ANIMAZIONE CONTINUA DALLE 10.00 DEL MATTINO NEL VILLAGE: ARTISTI DI STRADA IN ESCLUSIVA DAGLI STATI UNITI, GIOCHI, INTERATTIVITÀ E ALLENATIMTOUR L’AREA FITNESS DOVE ALLENARSI CON GRANDI CAMPIONI

TUTTO A INGRESSO GRATUITO

Con quasi due milioni di spettatori totali nell’estate 2003 (così come in quella precedente), l’i. TIM Tour si riconferma il più grande palco live dell’estate. Partito il primo luglio dalla Marina (Viale Garibaldi) di Civitavecchia, ogni venerdì, sabato e domenica, ha toccato 10 bellissime piazze italiane fino a settembre, quando dal 9 al 12, ci sarà il gran finale in Piazza Duomo a Milano. Un maxi contenitore di spettacoli con i protagonisti della musica nazionale e internazionale, programmi televisivi, gli artisti dance più ballati in Europa, e un’animazione continua nell’area Village a partire dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, tutto rigorosamente ad ingresso gratuito. Piazza Duomo ospita quindi per il secondo anno consecutivo la finale della manifestazione che registra il sold out in ogni città toccata. Appuntamento da giovedì 9 settembre, con un’intera giornata dedicata alla musica emergente, e la semifinale discografici del Festival di San Marino – i. TIM Tour e il Rock Tv Contest. Infatti, l’i.TIM tour è la manifestazione che premia i giovani, da sempre aperta ad emergenti e ai big. Tutti gli spettacoli sono stati aperti dal Festival di San Marino – i. TIM Tour che ha selezionato nei mesi scorsi circa 300 artisti emergenti in gara per conquistarsi la produzione artistica e pubblicazione di un singolo con l’etichetta One Stage, dedicata proprio esclusivamente a nuovi talenti . Una giuria di qualità e gli SMS del pubblico, insieme ai voti sul sito www.timtour.net (che ha totalizzato circa 7 milioni di contatti nell’estate), e/o dal sito www.tim.it, sceglieranno i finalisti che decreteranno il vincitore assoluto durante l’ultima giornata di Milano, domenica 12 settembre. Finali anche per il Rock TV Contest – i. TIM Tour: spazio dedicato a 108 rock band scelte tra gli oltre 4.000 demo ricevuti dalla redazione di Rock TV; il vincitore del concorso avrà la possibilità di firmare un contratto discografico con About Rock Records e aggiudicarsi una fornitura di strumenti musicali. Le band verranno riprese dalle telecamere di Rock TV che realizzerà trasmissioni ed eventi live a loro dedicati.
In chiusura di serata “Ridi anche Tour”, lo spettacolo comico con Peppe Quintale e Vanessa Galipoli, attrice e conduttrice del tour anche dell’edizione passata, con la partecipazione di comici da Zelig e altre trasmissioni tv, tra cui le “Tutine”, Antonello Costa, Sergio Viglianese, Nello Iorio, Gabriella Germani. Special Guest da Zelig anche Franco Neri.
Tante ancora le novità dell’estate 2004 per la quinta edizione dell’i. TIM Tour, manifestazione ideata da Giuseppe Fiaschetti che con la sua società GFF event dal 2003 ne è anche l’organizzatore, per un’intera settimana di spettacolo in ogni tappa. Infatti già dal lunedì ad anticipare l’arrivo della grande carovana itinerante, le strade e le piazze cittadine sono animate dalle performances spettacolari di gruppi di artisti di strada provenienti in esclusiva dagli Stati Uniti. Un pittoresco show che continua nel Village nei giorni successivi, un’area dove si vive per tutta la giornata un vero spettacolo nello spettacolo. Al suo interno c’è l’altra importante novità del 2004, Allenatimtour: un’area di 300 mq di spazio fitness con stages di campioni del mondo di fitness e arti marziali, e la possibilità di allenarsi con loro.
Venerdì 10 l’appuntamento è con “Deejay On Stage”, la serata più giovane e trendy presentata dal Trio Medusa, ovvero Giorgio, Gabriele e Furio, le tre simpaticissime e irriverenti “Iene” dell’etere, con le hit nostrane e internazionali più ballate e gettonate del momento rigorosamente live: Haiducii, Eiffel 65, Kaleidoskopio, Simone, Danny Losito, Testata Nucleare, Khia, 2 Black, Paps N Skar, Luca Dirisio, Angelini. Il meglio della serata verrà trasmesso il giorno dopo, per la decima puntata, sabato dalle 20.00 alle 21.00 su Radio Deejay, radio ufficiale del tour.
Sabato 11 un grande spettacolo presentato da Peppe Quintale con Melanie Gerren (reduce da una bella stagione tv accanto a Paola Cortellesi), tra gli altri con Gemelli Diversi e Articolo 31. Domenica 12 per il Gran Finale, a completare il viaggio nella musica dagli anni ‘70/’80 compiuto in tutto il tour, eccezionalmente insieme sullo stesso palco due miti come Nile Rodgers e gli Chic, e J. T. Taylor con i Kool & The Gang. La grande musica internazionale del passato insieme ai successi del 2004, è la formula che ha maggiormente contraddistinto l’i. TIM Tour, riunendo intere generazioni a cantare sotto lo stesso palco, tra gli altri con Irene Grandi, Articolo 31, Raf, Piero Pelù, Dj Francesco, Velvet, Le Vibrazioni, Max Pezzali/ 883, Chic feat. Nile Rodgers e Keith Sledge, Kool & the Gang, KC and the Sunshine Band, Kid Creole…
L’i. TIM tour è anche un grande palco per la tv. Il venerdì, infatti, dalla seconda alla sesta tappa (9 luglio - 6 agosto), i riflettori si sono accesi su “Il Calcio in piazza” talk show sportivo in onda in tarda serata su Rai Due il sabato sera, condotto da Marco Mazzocchi, e l’intervento della “Vox Populi”, ovvero il pubblico della piazza. Protagonista quindi il calcio parlato, fra post Europei, Olimpiadi e Calciomercato, con novità e approfondimenti, e uno sguardo nelle località di ritiro delle principali squadre della serie A. Anche Italia Uno realizza degli speciali i. TIM Tour trasmessi nel corso dell’estate. Appuntamento tutte le settimane (il sabato e la domenica) anche su All Music, con la Vj Monica Somma, con interviste e back stage con i vari artisti. Infine, “Una città per cantare”, condotta anche quest’anno da Andrea Barbi, videodiario del tour di 10 puntate in onda su 112 emittenti a copertura areale.
Inoltre anche quest’anno è stata pubblicata la compilation “i. TIM Tour”, con i brani degli artisti che partecipano al tour, big ed emergenti con i successi dell’estate, che la rendono tra le compilation più amate, ogni anno nei primi posti delle hit parade.
Oltre alla grande musica, da sempre protagonista dell'i.TIM TOUR, altre grandi sorprese attendono i visitatori. Il Villaggio Itinerante, allestito in tutte le località dal venerdì alla domenica, offrirà l'accesso gratuito per tutti, dalle 10 del mattino fino a notte inoltrata. Inoltre TIM, quest’anno, punta decisamente sull’interattività, sulla multimedialità in real time e sul “Maxxi”, che diventano il filo conduttore delle tappe dell’i.TIM TOUR 2004. Nel villaggio, infatti, c’è un'area dedicata alla comunicazione personale, dove il pubblico potrà anche sperimentare in prima persona le opportunità offerte dai telefonini di terza generazione “TIM Turbo” che, grazie all’EDGE e all’UMTS, rendono sempre più emozionante il mondo della telefonia mobile: è possibile, per esempio, ingaggiare emozionanti sfide a distanza con i Videogame sul cellulare, scaricare sul proprio telefonino le “suonerie” selezionate da “MTV Mobile” con i successi del momento. La mulltimedialità, inoltre, è protagonista anche degli altri servizi TIM presentati allo stand, come “TIMClick”, con il quale è possibile spedire fotografie via MMS e, con “Mobile TV” per vedere la TV sul telefonino ovunque ed in mobilità. Ed in più, tante possibilità di provare ed attivare le nuove offerte della linea “Maxxi TIM”, per fare il pieno di parole e SMS ed iscriversi gratuitamente al programma “Milleuna”, aggiudicandosi così fantastici premi. Tutte le informazioni sul mondo dei servizi e dei telefonini TIM sono disponibili sul sito di TIM www.tim.it.
Il villaggio vive con numerose iniziative coinvolgenti per tutto il pubblico, dal fitness al calcio balilla che ritorna anche quest’anno con la Federazione Italiana Calcio Balilla a scaldare ancora più le sfide estive! Oltre a TIM, title sponsor, main sponsor del tour sono: Samsung e Lottomatica; fornitori ufficiali Vespa, Kia Motors, Durex, Molinari, JTB, Gratta e Vinci, Giochi Preziosi, Bilboa, presenti nel villaggio con gadget e sorprese. Media partner: Radio Deejay, Italia Uno, Rock Tv, Rete All Music, Tv Sorrisi e Canzoni e Ragazza Moderna.
L’i. TIM Tour sostiene la campagna di raccolta fondi ‘Un gesto di cuore per il cuore’ dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano per la realizzazione di un centro per la ricerca sulle malattie cardiovascolari. In tutti gli appuntamenti previsti, artisti e conduttori inviteranno il pubblico ad inviare un SMS solidale di 1 euro al n°. 48584. Sarà inoltre possibile donare attraverso il sito www.timtour.net e www.tim.it.

Queste le date e le città toccate dall’i. TIM Tour 2004:

1- 4 luglio CIVITAVECCHIA La Marina - Viale Garibaldi
9 - 11 luglio CATANZARO Catanzaro Lido
16 - 18 luglio BRINDISI Piazzale Flacco
23 - 25 luglio CATANIA Piazza Duomo
30 luglio - 1 agosto REGGIO CALABRIA Lungomare Matteotti
6 - 8 agosto PESCARA Piazza della Rinascita - Piazza 1° Maggio
19 - 21 agosto CAGLIARI Via Roma
26 - 28 agosto TRIESTE Piazza dell’Unità
3 - 5 settembre TORINO Piazza Castello
9 - 12 settembre MILANO Piazza Duomo

Informazioni e news su www.timtour.net e www.tim.it