Rollins Band e Mother Superior, addio a Jason Mackenroth

Il polistrumentista Jason Mackenroth, nella formazione del gruppo capitanato da Henry Rollins tra il '99 e il 2003 in sostituzione del batterista originale Sim Cain, è morto ieri, 3 gennaio, dopo una lunga lotta contro il cancro alla prostata: a darne notizia, per mezzo di un post apparso sulla propria pagina personale su Facebook, è stato Marcus Blake, già al fianco dello stesso Mackenroth nei Mother Superior, gruppo che poi sarebbe diventato (in parte, e pro tempore) la backing band dell'ex frontman dei Black Flag e di Daniel Lanois.

"Era un batterista incredibile e aveva un altrettanto incredibile senso dell'umorismo. Sono scioccato: trovo difficile tradurre in parole l'affetto e l'amicizia che provavo per lui. Abbiamo viaggiato intorno al mondo facendo musica, parlando della nostra band preferita - i Kiss - e ridendo finché non ci faceva male la gola. Non era solo un batterista fantastica, ma anche un eccellente padre e marito. La vita è troppo corta. Siate come lui. Fate ridere qualcuno come lui faceva ridere me. E' una cosa piccola che vuole dire molto. Mi manchi, Jason"

Accanto alla sua carriera in Mother Superior e Rollins Band, Mackenroth collaborò anche in veste di arrangiatore con Meat Loaf per l'album "It’s All Coming Back to Me Now" e come musicista con il Blue Man Group, oltre ad essere titolare di un proprio progetto solista, battezzato Mack.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.