U2, voci su un concerto a Napoli nel 2016. Ma Live Nation: 'Sul nuovo tour ancora non ci sono piani'

U2, voci su un concerto a Napoli nel 2016. Ma Live Nation: 'Sul nuovo tour ancora non ci sono piani'

La pagina locale del sito Fanpage.it riferisce di un concerto del quartetto dublinese allo stadio San Paolo di Napoli programmato per la prossima estate: il sito, che dà per certa la presenza degli U2 nel capoluogo campano per la prossima bella stagione, specifica come i biglietti per la supposta data possano essere messi in prevendita già a partire dal prossimo mese di febbraio. L'ipotetico evento, osserva sempre Fanpage, potrebbe essere quel "grande evento" previsto per il 2016 annunciato dal primo cittadino partenopeo Luigi De Magistris solo pochi giorni fa durante la presentazione dei lavori di ammodernamento dello stadio cittadino.

A smorzare gli entusiasmi ci ha pensato però la filiale italiana di Live Nation, multinazionale che cura gli interessi dal vivo del gruppo, che - contattata nella giornata di oggi, lunedì 4 gennaio, da Rockol - ha specificato come "al momento non ci siano piani" per una o più eventuali nuove date degli U2 in Italia.

Voci relative a un eventuale ritorno dell'"Innocence + experience tour" nel nostro Paese trapelarono già lo scorso 22 settembre, quando il Gazzettino di Reggio riferì di una possibile data (subito smentita ufficialmente dai promoter del gruppo) degli U2 al Campovolo di Reggio Emilia per l'estate del 2016. Che la band di "Joshua tree" abbia allo studio un ritorno nel nostro Paese è tutto meno che un mistero: a confermarlo fu lo stesso The Edge a La Stampa in occasione dei concerti tenuti nel capoluogo piemontese alla fine della scorsa estate, specificando però come l'eventuale nuovo passaggio del gruppo nella Penisola avrà ancora come cornice quella dei palazzetti, location per le quali è stato studiato l'ultimo show.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.