Beyoncé scriverà la sceneggiatura e reciterà in un film sulla vita di Saartjie Baartman

Beyoncé scriverà la sceneggiatura e reciterà in un film sulla vita di Saartjie Baartman

Secondo quanto riportato dalla testata britannica "The Sun", Beyoncé - la regina del pop contemporaneo - ha in programma di scrivere la sceneggiatura di un film in cui sarà anche l'attrice principale. Si tratta di una pellicola incentrata sulla figura Saartjie Baartman, una donna sudafricana che nel Diciannovesimo secolo fu ridotta in schiavitù e tenuta in un freakshow (una sorta di circo per "fenomeni" della natura, nello stile di quello descritto in "Elephant man") per via delle dimensioni del suo fondoschiena.

A quanto pare Bey ha già assoldato un team composto da trainer per migliorare la propria recitazione e da autori di sceneggiature che la supportino nella stesura.

Non è la prima volta che la cantante si avvicina al mondo del grande schermo (è comparsa nel terzo film della saga di Austin Powers nel 2002 e in "Dreamgirls" del 2006). Ma a quanto pare - lo avrebbe rivelato un insider dell'industria cinematografica - Bey ha un forte desiderio di diventare un'attrice accreditata e stimata:

Beyoncé vuole disperatamente essere presa sul serio come attrice. Anche se è stata in alcuni film che hanno avuto una buona accoglienza, sente che non ha ancora trovato il ruolo che la farà sfondare. Ora vuole scrivere un copione che la faccia rispettare - e magari le porti dei premi - dall'industria cinematografica e pensa che la storia di Saartjie possa essere quella buona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.