Addio a Natalie Cole, morta a 65 anni

Natalie Cole, figlia di Nat King Cole e una delle voci del r&b, è purtroppo morta a 65 anni di età. L'artista è mancata nella sera del 31 dicembre presso il Cedar Sinai Hospital di Los Angeles a causa di complicazioni cardiache sopraggiunte in seguito a una situazione generale già minata da un trapianto di reni (nel 2009) e dall'epatite C, stando a quanto comunicato dalla famiglia in un messaggio ufficiale.

La Cole da qualche tempo stava male ed era stata costretta a cancellare diverse date live a fine dicembre - incluso un concerto di capodanno a Los Angeles. La sua storia personale è stata segnata da problemi reiterati e di lungo corso con dipendenza da sostanze, problemi di fegato e una salute precaria. Si era anche sottoposta a una serie di trattamenti di chemioterapia per via dell'epatite C.

Natalie si è sposata tre volte e lascia un figlio. Era nata nel 1950 dall'unione di Nat King Cole e la moglie Maria Ellington Cole. Ha debuttato nel 1975 con l'album "Inseparable", fino a raggiungere il successo planetario nel 1991 con "Unforgettable... with love", un disco che omaggiava il padre con una serie di cover e conteneva un duetto con lui. Il disco ha venduto 14 milioni di copie e ha vinto ben sei Grammy Awards.

Vuoi leggere di più su Natalie Cole?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996