Mötley Crüe: il concerto di addio diventa un documentario in uscita nel 2016

Mötley Crüe: il concerto di addio diventa un documentario in uscita nel 2016

I re dell'arena rock e del glam metal, i Mötley Crüe, nella serata del 31 dicembre 2015 hanno tenuto quello che è destinato - almeno secondo i piani attuali - a passare alla storia come il loro concerto di addio, l'ultimo di sempre. L'evento si svolge presso lo Staples Center di Los Angeles (California).

Ci sono però buone notizia per tutti i fan sparsi per il mondo che per motivi più che ovvi non hanno potuto prendere parte a questo momento storico per il gruppo di Vince Neil e compari: la band, infatti, tramite un post nel proprio sito ufficiale, ha annunciato che il live sarà filmato interamente e che nel 2016 uscirà un documentario che immortala questa serata.

Caricamento video in corso Link

Questo è ciò che si legge nel sito, a proposito del progetto:

Per celebrare il segno indelebile lasciato nella storia del rock e in onore dei suoi devotissimi fan, la band annuncia che uscirà un film-concerto per documentare l'ultima esibizione. Includerà anche interviste esclusive e riprese di backstage e uscirà nel 2016!

Dopo 30 anni insieme sui palchi, il Final Tour ha visto il gruppo esibirsi in tutto il globo, toccando il numero impressionante di cinque continenti dal luglio del 2014 [...] per un totale di più di 164 show. I fan potranno godersi e rivivere tutti gli elementi pazzeschi della produzione del Final Tour, come - ad esempio - l'otto volante "Cruecifly" con la batteria di Tommy Le, la performance di Nikki Sixx col basso lanciafiamme e tutti i loro pezzi preferiti!

Caricamento video in corso Link

Le frazioni di musica dal vivo del documentario vedranno alla regia Christian Lamb, mentre le parti di intervista e le altre riprese saranno gestite da Jeff Tremaine (che è la mente dietro alla fortunata serie tv "Jackass"). Il tutto sarà prodotto e distribuito da Live Alliance e si parla di un lancio del film in contemporanea su tutti i canali: cinema, pay per view, tv digitale/satellitare e streaming.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.