Il ritorno di Jill Scott, un album dopo il ‘quasi-ritiro’ dalle scene

Nell’estate 2000 il suo album d’esordio, “Who is Jill Scott?”, non solo aveva ricevuto ottime recensioni: finì per vendere circa 2 milioni di copie nel mondo e la condusse ad una valanga di premi, tra i quali 3 Grammy Awards, 3 Soul Train Awards, 4 NAACP Image Awards, 4 Lady Of Soul Awards, 1 Billboard Award e 3 Brit Awards.

Nel 2001 un buon live. E poi il nulla. La Scott, nata a Philadelphia, sparì dalle scene proprio nel momento in cui la sua stella brillava maggiormente. “Ero esaurita. Mi sentivo col serbatoio vuoto”, ha riferito ad una fonte canadese la cantante, la quale ha in uscita in questi giorni “Beautifully human: words amd sounds vol. 2”, il suo nuovo album. “Per un anno non ho cantanto. Magari ho canticchiato mentre facevo le pulizie, ma non ho cantato veramente”. Nel frattempo però si è sposata col “vecchio” fidanzato Lyzel Williams ed ha scritto un libro di poesie, “The minutes, the moments, the hours”, che sarà pubblicato nell’aprile 2005. “Avevo bisogno di capire cosa volessi fare”. Poi, un po’ alla volta, il ritorno della passione il cui prodotto è appunto il suo nuovo disco di studio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.