AC/DC, sono loro ad avere venduto più biglietti in concerto nel 2015. Poi Taylor Swift e Foo Fighters

AC/DC, sono loro ad avere venduto più biglietti in concerto nel 2015. Poi Taylor Swift e Foo Fighters

Nonostante i problemi giudiziari del loro ex batterista Phil Rudd e quelli di salute dell’ex chitarrista Malcolm Young, sostituiti rispettivamente da Chris Slade e dal nipote Stevie Young, che hanno minato le fondamenta della band negli ultimi due anni, gli AC/DC, a dispetto dei loro 40 anni di attività, fanno segnare un 2015 indimenticabile.

Sono infatti loro, secondo i dati forniti da Pollstar, gli artisti che hanno venduto più tagliandi al botteghino nel corso dell’annata che va a concludersi.

Con 2.350.000 biglietti hanno sopravanzato di 40.000 unità Taylor Swift, che, a onor del vero, ha tenuto 15 concerti in meno della .band australiana, staccati al terzo posto con 1.700.000 biglietti i Foo Fighters di Dave Grohl.

Gli AC/DC sono stati i re dei live italiani con le oltre 92.000 presenze al concerto tenutosi all’Autodromo di Imola lo scorso luglio, ma il loro tour non avrà requie nel 2016. A febbraio Angus Young e compagni saranno dal vivo negli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.