Kings of Leon: iniziano la pre-produzione del nuovo album e confidano in un grande 2016

Kings of Leon: iniziano la pre-produzione del nuovo album e confidano in un grande 2016

I Kings of Leon hanno iniziato la pre produzione del nuovo album che con tutta probabilità vedrà la luce nel 2016. Sarà il settimo capitolo della loro saga discografica e giungerà a distanza di tre anni da ”Mechanical bull”, uscito nel settembre 2013.

Dice il batterista Nathan Followill alla Associated Press: “Il principale obiettivo per il 2016 è finire il disco. E poi tutto il resto”. Il cantante Caleb Followill ha aggiunto: "Siamo in un bel posto...e siamo tutti entusiasti di fare qualcosa di nuovo".

I quattro Followill hanno in programma di registrare a Los Angeles e non a Nashville - loro base degli ultimi 15 anni – nel tentativo di "cambiare un poco lo scenario.". Continua Caleb: "I nostri primi due album li abbiamo registrati a Los Angeles, quindi stiamo tornando indietro per vedere se ci è di ispirazione. Se così non fosse, abbiamo sempre uno studio a casa al quale tornare".

Queste dichiarazioni smentiscono quanto detto lo scorso giugno quando parlando di studi di registrazione e nuovo album facevano cenno a un luogo vicino alla ‘loro’ Nashville.

I Kings of Leon daranno il benvenuto al nuovo anno esibendosi come headliner durante le celebrazioni del Capodanno della città di Nashville. Sui suoi buoni propositi per il 2016 Caleb ha detto : “Spero di godermi un po’ di più quello che facciamo e di non farmi travolgere dagli avvenimenti che portano pressione. E di essere un uomo migliore”. Mentre Nathan dice: “Non voglio mangiarmi i sentimenti e voglio perdere peso. Il 2016 sarà divertente con il nuovo album e tutto ciò che ne consegue. Sono sicuro che probabilmente qualcuno accrescerà la nostra famiglia. E qualcuno no. Il 2016 sarà un anno buono, me lo sento”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.