Guns N' Roses, per Billboard la reunion è realtà: Axl e Slash insieme sullo stesso palco al Coachella 2016

Guns N' Roses, per Billboard la reunion è realtà: Axl e Slash insieme sullo stesso palco al Coachella 2016

Dopo una lunga ridda di smentite, contro-smentite, ipotesi più o meno fantasiose, messaggi criptici, dichiarazioni roboanti e congetture, ecco finalmente dipanarsi la matassa di dubbi che da qualche mese avvolgeva il ritorno in attività della band di "Appetite for destruction": secondo diverse fonti statunitensi, i Guns N' Roses sarebbero pronti a tornare in azione dal vivo nel corso del 2016.

A rilanciare i boatos che ormai da giorni stavano scuotendo gli addetti ai lavori d'oltreoceano ci ha pensato Billboard, che riferisce - nella tarda serata di oggi, martedì 29 dicembre - di una presenza ormai certa del gruppo alla prossima edizione del festival Coachella, in programma a Indio, in California, tra i prossimi 15 e 17, e 22 e 24 aprile. E questo sarebbe solo l'inizio.

I ben informati riferiscono di un piano per un tour da venticinque date in sudamerica da tenersi nel corso della prossima estate: il cachet - stellare, ca va sans dire - richiesto dalla formazione sarebbe di 3 milioni di dollari a concerto. Perfettamente all'altezza, di contro, sarebbero i biglietti, che secondo le gole profonde consultate dalla storica testata losangelina si aggirerebbero intorno ai 250/270 dollari a ingresso.

Riguardo alla formazione che effettivamente sarà protagonista della rimpatriata, altre indiscrezioni - riferite da CoS - parlando di una presenza certa, accanto ad Axl e Slash, di Duff McKagan, da sempre il più possibilista in tema di reunion, mentre al momento pare più probabile, dietro ai tamburi, il coinvolgimento di Matt Sorum al posto del batterista originale Steven Adler. La conferma dell'operazione dovrebbe essere imminente. Per il momento tanto i rappresentanti del Coachella quanto quelli di AEG Live, colosso del live promoting che dovrebbe coordinare le operazioni per conto dei Guns N' Roses, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni: i canali Web e social del gruppo, per il momento, non hanno ancora confermato in via ufficiale le voci, limitandosi a lanciare messaggi criptici (ma non troppo) comunque inerenti a una ripresa delle attività.

L'ultima esibizione dal vivo dei Guns N' Roses nella propria formazione "classica" - quella originale si sfaldò ancora prima, con l'estromissione, nel '90, di Adler - risale al '93, quando, nell'ambito del tour in supporto al dittico di "Use your illusion", la band si esibì allo stadio del River Plate di Buenos Aires.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.