Addio a Lemmy (Motörhead), morto a 70 anni

Addio a Lemmy (Motörhead), morto a 70 anni

Purtroppo giungono pessime notizie per i fan del rock più sanguigno e del metal: il 28 dicembre è morto, a 70 anni di età, Lemmy Kilmister, leader incontrastato e fondatore dei Motörhead - una delle band più importanti per la storia del rock estremo.

Lemmy da qualche anno versava in condizioni di salute piuttosto precarie - prova ne sono stati gli annullamenti di tour, i concerti sospesi e i ricoveri (con tanto di intervento al cuore). A portarlo via non sono state però le patologie note di cui soffriva, ma un tumore - diagnosticato pochissimo tempo fa e molto aggressivo, a quanto pare.

La notizia della sua morte è stata confermata dalla band, con un comunicato ufficiale che recita:

Non c'è un modo semplice per dirlo... il nostro grandissimo, nobile amico Lemmy è morto oggi, dopo una breve battaglia contro un cancro estremamente aggressivo. Ha saputo di avere la malattia il 26 dicembre ed era a casa sua, seduto davanti al suo videogame preferito preso dal The Rainbow [...], con la sua famiglia.
Non riusciamo neppure a esprimere quanto siamo turbati e tristi, non ci sono parole.
Diremo di più nei prossimi giorni, ma per ora, per favore... suonate a volume alto i Motörhead, gli Hawkwind, la musica di Lemmy.
Fatevi uno o più drink.
Condividete i ricordi.
Celebrate la vita che quest'uomo adorabile, meraviglioso con tanto entusiasmo celebrava.
Lui vorrebbe proprio questo.
Ian ‘Lemmy’ Kilmister
1945 -2015
Born to lose, lived to win.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.