LCD Soundsystem, ascolta l'inedito 'natalizio-depressivo' 'Christmas Will Break Your Heart'

Dopo un silenzio discografico durato cinque anni, il progetto di James Murphy è tornato a segnalarsi sui radar con il brano inedito "Christmas Will Break Your Heart", canzone natalizia resa disponibile in streaming gratuito nella notte tra il 24 e 25 dicembre 2015.

Caricamento video in corso Link

Come racconta lo stesso leader degli LCD Soundsystem, la canzone è stata registrata in meno di due settimane:

"Al Doyle aveva una breve pausa dal tour degli Hot Chip e poteva venire a New York, Pat [Mahoney] e Nancy [Whang] erano a casa, Tyler [Pope] si è detto disponibile a lasciare Berlino per qualche giorno, così l'abbiamo registrata tutti insieme, abbiamo prenotato una stampa, e il nostro amico Bob Weston è stato disponibile a masterizzarla in pochi giorni. Così in meno di due settimane l'abbiamo registrata. Adesso è un 7 pollici natalizio, che suona come una cosa possibile solo tanto, tanto, tanto tempo fa"

Il disco può essere comprato sul sito ufficiale del gruppo a questo indirizzo.

Secondo quanto riferito da Consequence of Sound, il collettivo dovrebbe riunirsi nel corso della prossima estate per una serie di appuntamenti dal vivo, uno dei quali - seppure non confermato ufficialmente - sarà ospitato dal palco del prossimo festival Coachella.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.