David Coverdale voleva andare in pensione dopo 'The purple album', ma ci ha ripensato

David Coverdale, frontman dei Whitesnake e con un passato nei Deep Purple, ha svelato di avere tangibilmente accarezzato l'idea di ritirarsi dalle scene dopo l'uscita dell'ultimo disco della band - "The purple album" (uscito nell'aprile del 2015).

In una recente intervista rilasciata a Metropolis Radio, il biondo cantante sessantaquattrenne ha spiegato:

In quel periodo avevo compiuto 63 anni e mi sono detto: "Amico, per quanto tempo ancora devo fare questa roba? Questo sarebbe il momento perfetto per un addio, per finire così come ho iniziato". E' una cosa che mi ha dato nuova energia. [...] Pensavo: "Probabilmente siamo alla fine", ma in tour mi sono divertito tantissimo. Tutti hanno dato il loro contributo a questo progetto dando il meglio. E ora che abbiamo rodato i pezzi dal vivo, tutto suona ancora meglio di quando lo abbiamo inciso.

Coverdale ha aggiunto:

In pratica questa cosa mi ha rinvigorito. Sto scrivendo nuova musica. E la incideremo l'anno prossimo. Mi sento rivitalizzato, di nuovo carico di energia: è tutto ciò che posso dire. Per cui, tutte le idee di ritirarmi, che avevo ancora fino a sei mesi fa sono svanite.

Caricamento video in corso Link

"The purple album" è un disco peculiare: una sorta di tributo al periodo che Coverdale passò in veste di cantante dei Deep Purple (mark III e mark IV), assemblato con remake di pezzi della storica band

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.