Boleskine House, la villa misteriosa che appartenne a Jimmy Page e Aleister Crowley, distrutta dal fuoco - FOTO

Boleskine House, la villa misteriosa che appartenne a Jimmy Page e Aleister Crowley, distrutta dal fuoco - FOTO

Brutte notizie: un luogo peculiare per la storia del rock e delle scienze occulte è andato distrutto in un grave incendio scoppiato nel pomeriggio del 23 dicembre. Stiamo parlando di Boleskine House, la villa situata a poco più di 30 chilometri da Inverness (Scozia) che appartenne nientemeno che al leggendario chitarrista dei Led Zeppelin - Jimmy Page - e al maestro dell'occulto Aleister Crowley (che vi abitò dal 1899 al 1918).

La villa (che è fulcro di una serie di leggende e dicerie e fu di proprietà di Page dal 1970 al 1992) ha preso fuoco e a quanto pare oltre il 60% dell'edificio è stato devastato prima che i vigili del fuoco riuscissero ad arginare le fiamme. La casa era vuota al momento dell'incidente.

Page acquistò la villa affascinato dalla figura di Crowley; i piani, inizialmente, erano di trasformare Boleskine House in un luogo in cui ritirarsi per scrivere musica e comporre, ma le cose andarono molto diversamente. Page, infatti, in 22 anni da proprietario dell'immobile pare non vi abbia trascorso più di sei settimane in tutto.

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.