Boleskine House, la villa misteriosa che appartenne a Jimmy Page e Aleister Crowley, distrutta dal fuoco - FOTO

Brutte notizie: un luogo peculiare per la storia del rock e delle scienze occulte è andato distrutto in un grave incendio scoppiato nel pomeriggio del 23 dicembre. Stiamo parlando di Boleskine House, la villa situata a poco più di 30 chilometri da Inverness (Scozia) che appartenne nientemeno che al leggendario chitarrista dei Led Zeppelin - Jimmy Page - e al maestro dell'occulto Aleister Crowley (che vi abitò dal 1899 al 1918).
La villa (che è fulcro di una serie di leggende e dicerie e fu di proprietà di Page dal 1970 al 1992) ha preso fuoco e a quanto pare oltre il 60% dell'edificio è stato devastato prima che i vigili del fuoco riuscissero ad arginare le fiamme. La casa era vuota al momento dell'incidente.
Boleskine House, home of Aleister Crowley & also Jimmy Page above Loch Ness destroyed by fire pic.twitter.com/rztg4R5QVL
— Nicola McAlley (@NicolaMcAlley) December 23, 2015
PHOTO: Smoke rising from Boleskine House near Loch Ness this afternoon (BBC News) https://t.co/PzG7EJqQlW pic.twitter.com/6RdUXAWm4p
— Led Zeppelin News (@LedZepNews) December 23, 2015
Page acquistò la villa affascinato dalla figura di Crowley; i piani, inizialmente, erano di trasformare Boleskine House in un luogo in cui ritirarsi per scrivere musica e comporre, ma le cose andarono molto diversamente. Page, infatti, in 22 anni da proprietario dell'immobile pare non vi abbia trascorso più di sei settimane in tutto.

Vai alla recensione Leggi la recensione