I Cure reincidono la b-side 'A Few Hours After This' (1985) per una serie tv - ASCOLTA

I Cure reincidono la b-side 'A Few Hours After This' (1985) per una serie tv - ASCOLTA

I Cure, la band capitanata da Robert Smith, hanno aderito all'appello lanciato da Neil Cross - autore della serie tv britannica "Luther" (un poliziesco trasmesso dalla BBC dal 2010 al 2013 e tornato con due episodi inediti il 15 e il 22 dicembre scorsi): Cross, un grande fan del gruppo, ha infatti chiesto a Smith e i suoi l'autorizzazione per utilizzare una canzone. I Cure, però, lo hanno sorpreso e sono andati in uno studio per ri-registrare - appositamente per il programma - una nuova versione di "A Few Hours After This".

Si tratta di un brano poco noto del 1985, uscito originariamente come lato B del singolo "The Head On The Door" - tratto dal megaclassico "In Between Days". La registrazione è stata utilizzata appunto per il secondo dei due nuovi episodi appena andati in onda in Inghilterra. Ecco un frammento della nuova versione:

Cross ha spiegato:

Sono un fan ossessionato dai Cure fin da quando avevo 13 anni. Dopo la fine delle riprese del secondo di questi episodi speciali, ho chiamato il produttore e gli ho parlato di questo pezzo minore dei Cure [...] che mi è sempre piaciuto e che credevo sarebbe stato perfetto. [...] Per farla breve, abbiamo contattato Robert Smith e lui ha ri-registrato la canzone. E' stato uno di quei momenti in cui avrei voluto rubare il Tardis [la macchina del tempo di Dr. Who - ndr] e andare a trovare me stesso da adolescente per dirmi: "Un giorno...".

Questa è la versione originale della canzone:

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.