Rai5, Ghiaccio Bollente di Carlo Massarini a rischio chiusura: parte la petizione per salvare il programma su Change.org

Ha già raggiunto la quota di oltre 10mila e settecento firme - alle 14 di martedì, 22 dicembre - la petizione aperta su Change.org per chiedere ai vertici della Rai di non togliere dai palinsesti Ghiaccio Bollente, la trasmissione musicale notturna condotta da Carlo Massarini e ospitata da Rai5 dal gennaio del 2014: il messaggio - che chiunque può sottoscrivere a questo indirizzo - è rivolto al nuovo Direttore Generale dell'emittente pubblica, Antonio Campo dall’Orto. Al proposito, il conduttore del programma, intervistato da Blogo, ha dichiarato:

"In tutta sincerità, non so perché sia stata decisa la chiusura del Magazine e la progressiva dismissione della fascia notturna. E’ arrivata una mail di una riga, non c’è stato nessun contatto personale né spiegazione al nostro produttore interno. Il costo era sicuramente molto basso in confronto ad altri programmi (considerando anche che occupavamo 5 ore di programmazione) e i risultati erano in media con quelli della Rete, spesso migliori. Considerando che in due anni non abbiamo mai avuto un supporto dalla Rete – ufficio stampa, conferenze di presentazione, spot tv, cross-promotion, attivazione di un sito del programma - verrebbe da pensare che non eravamo certo una loro priorità"

A Massarini e al suo staff hanno espresso solidarietà alcuni dei nomi più in vista del panorama rock tricolore, come - ad esempio - gli Afterhours di Manuel Agnelli:

 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.