Canzoni per Santo Stefano: Elvis Costello, I Cani, Grateful Dead (1 / 8)

Canzoni per Santo Stefano: Elvis Costello, I Cani, Grateful Dead

Il 26 dicembre, la festa dedicata al primo martire della Chiesa Cattolica, ma anche il giorno dell'hangover del pranzo di Natale.

Nei paesi anglosassoni è il Boxing Day, celebrato solitamente questo giorno, il giorno in cui i meno fortunati ricevono le "Christmas box" dai più abbienti.

Le canzoni per Santo Stefano sono meno diffuse, ma sono spesso belle e interessanti.

C'è una canzone che racconta l'atmosfera del giorno di Santo Stefano, e l'hanno incisa Elvis Costello e i Chieftains in uno stupendo disco di Natale di 24 anni fa della band irlandese, "The Bells of Dublin": si intitola "St. Stephen's Day Murder". E poi c'è "Il Pranzo di Santo Stefano" de I Cani...

E poi canzoni su Santo Stefano, il santo, non il giorno: come "St. Stephen", una delle canzoni più note e amate dei Grateful Dead, o come quella dei Felice Brothers. Più canzoni sono state scritte e incise sul Boxing Day - ne abbiamo scelte alcune: Elvis Costello (ancora lui), i Blink-182 e Sondre Lerche. Buon ascolto (e buona digestione)!

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.