Rita Ora porta in tribunale Jay Z: 'Io, orfana di Roc Nation'

La cantante di origini kosovare Rita Ora ha presentato una querela contro la Roc Nation, la casa discografica americana fondata nel 2008 da Jay Z, poiché - a suo avviso - il suo contratto con l'etichetta violerebbe le leggi californiane e sarebbe da considerarsi non più valido. Rita Ora, che oggi ha 25 anni, firmò il suo contratto discografico con Roc Nation nel 2008, all'età di 18 anni. Nella denuncia presentata alla Corte Superiore di Los Angeles, Rita Ora si è definita un'"orfana" della Roc Nation; ecco cosa hanno dichiarato la cantante e i suoi legali:

"Quando Rita ha firmato il suo contratto discografico con Roc Nation, i dirigenti l'hanno seguita molto come artista. Ma non appena Roc Nation ha rivolto la sua attenzione ad altri interessi, le risorse disponibili sono diminuite e molti dirigenti se ne sono andati. I dirigenti che sostenevano Rita Ora sono andati via da Roc Nation o si sono concentrati su altre attività e oggi lei non ha più alcun rapporto con i membri della società".



Rita Ora avrebbe dunque intenzione di avvalersi delle leggi californiane relative al codice del lavoro per cercare di lasciare l'etichetta. Il suo ultimo album in studio rimane, al momento, il disco di debutto, "Ora" (consegnato al mercato nel 2012).

Vuoi leggere di più su Rita Ora?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996