Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 17/12/2015

'Star wars', in 'Il risveglio della forza' anche un cameo (fantasma) di Nigel Godrich

'Star wars', in 'Il risveglio della forza' anche un cameo (fantasma) di Nigel Godrich

Un riscontro effettivo non l'avremo mai, perché lo storico produttore dei Radiohead (nella foto, con gli Atoms For Peace), nel più recente capitolo della saga di "Guerre stellari", avrebbe interpretato uno stormtrooper, soldato delle milizie leali all'Impero inguainate nell'ormai classica corazza bianca il cui capo è sempre coperto da un pesante elmetto. Conviene, quindi, fare affidamento su Imdb.com, affidabile database dedicato alla settima arte, che lo elenca nel cast come "FN-9330", uno dei soldati al servizio del malvagio Darth Sidious.


A conferma del dato c'è anche un tweet di Four Tet, che si complimenta (ricambiato) per la sua (breve, e ben nascosta) prestazione attoriale:


A ulteriore riprova della partecipazione di Godrich alle riprese è arrivato - sempre via Twitter - un post del regista Edgard Wright, già dietro la macchina da presa per l'horror demenziale "L'alba dei morti dementi" (in originale "Shaun of the Dead") del 2004. Wright ha sostenuto di essere stato il tramite tra il produttore e lo staff di J. J. Abrams nel coinvolgimento di Godrich nel cast:

"Sono felice di dire di aver tirato dentro Nigel: gli dovevo un favore e questo è stato il mio modo per restituirglielo"


La "pistola fumante", appunto, non c'è, ma gli indizi che lasciano pensare a come l'eventualità posso non essere del tutto remota non mancano: Michael Giacchino, compositore e collaboratore di vecchia data di Abrams, figura nel cast come "FN-3181", "collega" del personaggio interpretato (pare) da Godrich.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi