Comunicato Stampa: Ad Edoardo Bennato il 'Premio Musica e Poesia'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FIVIZZANO MUSIC WORLD
Festival internazionale di musica e danza dal 27 agosto al 5 settembre a Fivizzano (Massa Carrara)

OGGI CERIMONIA DI APERTURA
LUNEDÌ 30 AGOSTO A EDOARDO BENNATO IL “PREMIO MUSICA E POESIA”

Con la cerimonia di apertura, inizia oggi la settima edizione del FIVIZZANO MUSIC WORLD (il Festival internazionale di musica e danza che si terrà a Fivizzano, in provincia di Massa Carrara). Presentato quest’anno da Massimo Cotto e Chiara Buratti, il Festival proseguirà fino al 5 settembre.
Il FIVIZZANO MUSIC WORLD (organizzato dall’Associazione Scuola di Musica di Fivizzano, dal Comune di Fivizzano, dalla Provincia di Massa Carrara e dalla Comunità Montana della Lunigiana) è per le sue caratteristiche, unico in Italia: dieci serate consecutive di spettacoli ad alto livello con ospiti di fama internazionale e più di 4000 artisti provenienti da 67 nazioni diverse, in gara nelle molteplici competizioni tra musica, danza e canto.
Il FIVIZZANO MUSIC WORLD è costituito da due momenti: le gare (mattina e pomeriggio) e le esibizioni di vincitori e ospiti (la sera). Le competizioni sono divise in 54 discipline del mondo dello spettacolo fra cui cori, orchestre, solisti (vocali e strumentali), gruppi folk vocali e strumentali, ensemble ballettistici ed ensemble strumentali di varia formazione. È previsto anche un vincitore assoluto di tutte le arti, che si sia distinto per professionalità.
L’organizzazione del FIVIZZANO MUSIC WORLD ha assegnato quest’anno il “PREMIO MUSICA E POESIA” a EDOARDO BENNATO per la particolarità e la ricercatezza dei suoi testi e delle sue musiche.
L’ artista ritirerà il riconoscimento lunedì 30 agosto sul palco del FIVIZZANO MUSIC WORLD e per l’occasione proporrà alcuni pezzi del suo repertorio.
Il Premio che dall’anno scorso è dedicato alla memoria del compianto produttore discografico Roberto Danè (per aver ideato e seguito il Premio nelle passate edizioni con amicizia, spontaneità e indiscussa professionalità), è stato consegnato durante le precedenti edizioni ad Antonello Venditti (2003), Gino Paoli (2002), Lucio Dalla (2001) e Andrea Lo Vecchio (2000).
Gli altri ospiti musicali che si esibiranno al FIVIZZANO MUSIC WORLD sono: Patty Pravo (il 3 settembre), Pacifico (il 5 settembre), il tenore Patrick Salati e la giovane stella della musica lirica bulgara Kremena Dimitrova (il 27 agosto e il 5 settembre).
Per la danza parteciperanno, invece, il gruppo Danzas Mariara dal Venezuela, per la prima volta in Italia (27 e 30 agosto), la Compagnia De Danza Tenchtlan (27 eil 30 agosto) dal Messico, vincitori assoluti dell’edizione 2003 del Fivizzano Music World, Adriana Aja Jung (31 agosto) dalla Serbia-Montenegro, il gruppo folk Seltinis dalla Lituania (2 settembre) e molti esponenti della danza classica e moderna provenienti da tutto il mondo.
Per il tango argentino Adrian Aragon e Erika Boaglio (27 agosto) e per la musica classica il virtuoso pianista Giuseppe di Gioia.
FIVIZZANO MUSIC WORLD - per informazioni al pubblico: www.mondoinmusica.it, tel. 0585.948282

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.