"Il mondo a 45 giri": su Rai Tre due serate dedicate alla RCA - VIDEO E BACKSTAGE

"Il mondo a 45 giri": su Rai Tre due serate dedicate alla RCA - VIDEO E BACKSTAGE

Andrà in onda giovedì 17 e venerdì 18 dicembre su Rai Tre "Il mondo a 45 giri", programma dedicato alla storia della RCA Italiana, storica casa discografica attiva dagli anni ‘50. Il programma, prodotto dalla Hangar e ideato da Gregorio Paolini, è condotto da Luca Barbarossa con Gloria Guida, in collegamento da location storiche: dal Piper all’autostrada del Sole, da Piazza San Pietro a Piazza Fontana.

Ospiti del programma saranno Gianni Morandi, Paolo Conte, Rita Pavone, Edoardo Vianello, Patty Pravo, Gino Paoli, Ron, Francesco De Gregori, Mal, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Luca Carboni, Shel Shapiro, Nico Fidenco, Tosca, Mario Lavezzi. Ecco un video in anteprima con il backstage della trasmissione.
 

Il programma è stato registrato nella Sala A dello Studio Forum Music Village di Roma, ed è stato scritto da Francesco Valitutti, Ermanno Labianca, Lucio Palazzo ed Elena Martelli, con la supervisione di Simonetta Martone e la regia di Paolo Malizia

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.