Faith No More, il video del nuovo singolo 'Separation anxiety' contiene immagini del film 'Dementia' (1955) - GUARDA

Faith No More, il video del nuovo singolo 'Separation anxiety' contiene immagini del film 'Dementia' (1955) - GUARDA

Ha fatto il suo debutto in rete nelle ultime ore il videoclip ufficiale del nuovo singolo del gruppo musicale alternative metal statunitense dei Faith No More estratto dall'album "Sol invictus", "Separation anxiety"; la clip contiene immagini tratte dal film "Dementia" del regista John Parker, datato 1955, a metà strada tra film horror, film noir e film espressionista. Potete vedere il video proprio qui sotto:





Completamente privo di dialoghi e, a livello di audio, incentrato prevalentemente su musica ed inquietanti effetti sonori, il film fu realizzato nel 1953, ma debuttò nelle sale cinematografiche solamente due anni dopo: si tratta della storia di una ragazza che, dopo essersi svegliata da un brutto incubo nella camera di un albergo, vaga per le strade della città con in mano un coltello, incontrando una serie di personaggi. Dunque, dopo aver trascorso qualche ora in un jazz club (dove suona il musicista jazz Shorty Rogers), la donna si risveglia nella stessa camera d'albergo, convinta di aver fatto un sogno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.