Adele, '25' negli USA sorpassa i 5 milioni di copie vendute in tre settimane: tour nordamericano da 56 date da luglio a novembre 2016

Adele, '25' negli USA sorpassa i 5 milioni di copie vendute in tre settimane: tour nordamericano da 56 date da luglio a novembre 2016

Sono numeri di altri tempi, quando il "formato album" non era ancora stato fagocitato dal fenomeno streaming, quelli che sta facendo registrare oltreoceano "25", la più recente fatica in studio di Adele: la cantante britannica, con 728mila copie smerciate negli ultimi sette giorni sul mercato americano, ha conquistato il quinto disco di platino in meno di un mese, unendosi al "club" composto ad oggi dai soli Beatles e Backstreet Boys, gli unici capaci - rispettivamente con "1" e "Black and blue" - di vantare certe performance nelle chart a stelle e strisce.


L'affezione del pubblico statunitense verrà ripagata dall'artista con un tour monstre da oltre cinquanta date che partirà il prossimo 5 luglio in Minnesota, da St Paul, per poi fare tappa in alcune delle maggiori città del continente come Chicago, Seattle, Los Angeles, New York, Toronto e Miami, per poi chiudersi a Città del Messico il 15 novembre: come per la branca europea della tournée, anche quella tra Canada, Stati Uniti e Messico Adele adotterà la formula della residency, evitando spostamenti frequenti in favore di una serie di repliche da tenere nelle varie città. A beneficiare del maggior numero di spettacoli saranno Los Angeles e New York, con sei show consecutivi rispettivamente allo Staples Center (tra il 5 e il 13 agosto) e al Madison Square Garden (tra il 19 e il 26 settembre).

Adele si esibirà in Italia i prossimi 28 e 29 maggio all'Arena di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.