Babymetal: nuovo album in uscita, ad aprile - VIDEO TRAILER

Babymetal: nuovo album in uscita, ad aprile - VIDEO TRAILER

Le tre teenager giapponesi che mescolano J-pop e metal (le Babymetal) sono una delle new sensation del panorama hard & heavy internazionale. Il loro album di debutto del 2014 - intitolato semplicemente "Babymetal" - così come il tour che ne è seguito, hanno attirato grande attenzione sulla band da parte di addetti ai lavori e appassionati, per via della peculiarità della proposta musicale.

Ora è stato ufficialmente annunciato (con un trailer video, visibile più sotto) che le Babymetal pubblicheranno il loro secondo disco in studio nella primavera del 2016 - il 1 aprile per la precisione - su earMUSIC. Alla pubblicazione di questo lavoro seguirà un tour mondiale promozionale, che si aprirà il 2 aprile alla Wembley Arena di Londra.

La leader della band Suzuka Nakamoto (alias Su-Metal) ha dichiarato:

Mi impegnerò totalmente nella produzione del nostro prossimo album perché credo che molti di voi lo stiano attendendo. Non vediamo l'ora di incontrare i nostri fan il prossimo anno alla Wembley Arena, appena dopo l'uscita del nostro secondo disco e lì potrete ascoltare i nuovi pezzi dal vivo per la prima volta.

Le Babymetal hanno alloro attivo un album in studio, un disco live e un dvd dal vivo; nel 2014 peraltro hanno beneficiato della "protezione" di sua maestà Lady Gaga, che le ha volute come gruppo di supporto nell'ambito del suo tour statunitense: un colpaccio davvero importante per le tre ragazze.

Le Babymetal non suonano alcuno strumento - hanno una band di session men ad accompagnarel - e sono Su-Metal (voce e ballo), Yui Mizuno (a.k.a. Yuimetal, ballo) e Moa Kikuchi (a.k.a. Moametal, ballo); tutte e tre hanno sempre candidamente ammesso di non avere mai ascoltato musica heavy prima di formare il gruppo. Eppure la loro reinterpretazione del genere, unita a un look peculiare (stile scolarette gotiche) e alle coreografie, sembra avere convinto davvero molti fan del genere.

Ecco, di seguito, tre dei loro successi più gettonati:

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.