Babymetal: nuovo album in uscita, ad aprile - VIDEO TRAILER

Le tre teenager giapponesi che mescolano J-pop e metal (le Babymetal) sono una delle new sensation del panorama hard & heavy internazionale. Il loro album di debutto del 2014 - intitolato semplicemente "Babymetal" - così come il tour che ne è seguito, hanno attirato grande attenzione sulla band da parte di addetti ai lavori e appassionati, per via della peculiarità della proposta musicale.
Ora è stato ufficialmente annunciato (con un trailer video, visibile più sotto) che le Babymetal pubblicheranno il loro secondo disco in studio nella primavera del 2016 - il 1 aprile per la precisione - su earMUSIC. Alla pubblicazione di questo lavoro seguirà un tour mondiale promozionale, che si aprirà il 2 aprile alla Wembley Arena di Londra.
La leader della band Suzuka Nakamoto (alias Su-Metal) ha dichiarato:
Mi impegnerò totalmente nella produzione del nostro prossimo album perché credo che molti di voi lo stiano attendendo. Non vediamo l'ora di incontrare i nostri fan il prossimo anno alla Wembley Arena, appena dopo l'uscita del nostro secondo disco e lì potrete ascoltare i nuovi pezzi dal vivo per la prima volta.
Le Babymetal hanno alloro attivo un album in studio, un disco live e un dvd dal vivo; nel 2014 peraltro hanno beneficiato della "protezione" di sua maestà Lady Gaga, che le ha volute come gruppo di supporto nell'ambito del suo tour statunitense: un colpaccio davvero importante per le tre ragazze.
Le Babymetal non suonano alcuno strumento - hanno una band di session men ad accompagnarel - e sono Su-Metal (voce e ballo), Yui Mizuno (a.k.a. Yuimetal, ballo) e Moa Kikuchi (a.k.a. Moametal, ballo); tutte e tre hanno sempre candidamente ammesso di non avere mai ascoltato musica heavy prima di formare il gruppo. Eppure la loro reinterpretazione del genere, unita a un look peculiare (stile scolarette gotiche) e alle coreografie, sembra avere convinto davvero molti fan del genere.
Ecco, di seguito, tre dei loro successi più gettonati: