K'naan, collaborazione con Kathryn Bigelow per una serie TV sul reclutamento jihadista negli USA

Il rapper nativo di Mogadisco, in Somalia, ma cresciuto in Canada e divenuto celebre nel 2010 con "Wavin' Flag" ha stretto una collaborazione con Kathryn Bigelow, una delle cineaste più apprezzate sul panorama mondiale premio Oscar - sempre nel 2010 - per il film "The Hurt Locker", per la realizzazione di una serie televisiva (prodotta dalla HBO) incentrata sul fenomeno di reclutamente jihadista negli Stati Uniti, tema tornato prepotentemente all'attenzione dell'opinione pubblica oltreoceano dopo la strage di San Bernardino dello scorso 2 dicembre: l'opera - battezzata "The Recruiters" - verrà girata in Minnesota con K'naan alla regia e alla sceneggiatura e la Bigelow in veste di produttore esecutivo.

Il casting è ancora in corso: il rapper ha infatti fatto comparire diversi annunci nella zona tra Stati Uniti e Canada prossima alla location delle riprese per ricercare "un giovane uomo somalo" al quale assegnare il ruolo da protagonista. Ruolo per il quale - stando a K'naan - non è necessario avere alle spalle esperienza o studi attoriali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.