Pearl Jam: confermato il tour 2016, ma sulle date è ancora mistero

Pearl Jam: confermato il tour 2016, ma sulle date è ancora mistero

Nel corso di un botta e risposta coi fan organizzato su Twitter il bassista Jeff Ament e il manager Kelly Curtis hanno fatto un po' di luce sui piani dal vivo della band di Eddie Vedder per il prossimo anno.

Come ha confermato l'agente del gruppo, i Pearl Jam saranno in tour nel corso del 2016: la prima tranche di date verrà comunicata all'inizio del prossimo anno.

"Annunceremo le date del tour nella prima parte dell'anno"

Più o meno la stessa linea è stata tenuta - questa volta da Ament - circa le celebrazioni per il venticinquennale di attività del gruppo: il bassista ha confermato come qualcosa sia allo studio - cinque anni fa il ventennale fu festeggiato dalla band con un festival di due giorni al quale presero parte, tra gli altri, Queens of the Stone Age, Mudhoney e Strokes - senza però fornire alcuna anticipazione in merito.

"Sì, ma ancora non posso dire niente"

Nessuna novità è da registrare nemmeno sul versante discografico: Curtis ha fatto sapere come il processo di scrittura, nei Pearl Jam, non conosca battute d'arresto, anche se le vere e proprie fondamenta di "Lightning bolt" del 2013 siano ancora di là da essere gettate.

"Fanno sempre dentro e fuori dallo studio e scrivono di continuo"

Nelle ultime settimane hanno tenuto banco voci - alimentate da un leak accidentale sul sito di Postepay, partner di importanti rassegne estive come il festival Rock in Roma, e da un alert per la messa in vendita di biglietti lanciato da TicketOne - che avrebbero voluto la band di "Ten" prossima all'annuncio di una o più date in Italia per la prossima estate: al momento, tuttavia, non ci sono conferme - nemmeno ufficiose - relative a un eventuale passaggio dei Pearl Jam dal nostro Paese.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.