Paolo Vallesi: esce il nuovo album 'Episodio 1... In questo mondo', con Enrico Ruggeri e Gattuso - COPERTINA / TRACKLIST

Raggiungerà il mercato venerdì 11 dicembre il nuovo disco del cantautore fiorentino, "Episodio 1... In questo mondo"; interamente scritto ed arrangiato dallo stesso Paolo Vallesi insieme a Pio Stefanini e Marco Colavecchio, il disco contiene un totale di sette tracce ed è presentato da Vallesi con queste parole:

"È un album dove è stato impossibile separare i crediti dei musicisti visto il largo uso di elettronica, synth e drum machine analogici. L'idea è stata quella di suonare tutto con strumenti veri e trasformarli a seconda delle esigenze unendo tra loro parti e strumenti diversi. Ho voglia di rimettermi in gioco dopo un tempo siderale vista la velocità attuale della musica: ho qualcosa di importante per me da voler dire, ed insieme a questo l'entusiasmo di confrontarmi con gli altri come un artista al suo primo lavoro".



Alle registrazioni di "Episodio 1... In questo mondo" hanno preso parte anche il batterista Donald Renda, il chitarrista Francesco Sighieri e il Maestro Filippo Martelli (che ha diretto gli archi). Ospiti di Paolo Vallesi per questo nuovo lavoro sono Enrico Ruggeri (che ha scritto insieme a Paolo il brano "Respirare") e il calciatore Gennaro "Ringhio" Gattuso (che si è cimentato come cantante duettando con Vallesi nel brano "Il cantante e il calciatore").

Questa la copertina del disco:







E questa la tracklist:
"In questo mondo"
"Il mio amore"
"Fiorentini"
"Il mio pensiero"
"Respirare"
"Il bello che c'è"
"Il cantante e il calciatore"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.