NEWS   |   Pop/Rock / 10/12/2015

Blink-182: Travis Barker annuncia un nuovo album per il 2016

Blink-182: Travis Barker annuncia un nuovo album per il 2016

Travis Barker, batterista della formazione pop punk Blink-182, ha annunciato - commentando un post su Instagram - che la band ha in programma di far uscire un nuovo disco nel 2016. Ha infatti scritto, rispondendo a un utente che chiedeva quali fossero i suoi piani per il 2016:

A #Blink album, an #Antemasque album, 2 #Transplants EP's and a solo album [un disco dei Blink, un disco degli Antemasque, due EP dei Transplants e un album solista]

Molta caren al fuoco, dunque, per Barker. Ma la faccenda del nuovo album dei Blink-182 è quella che desta più curiosità, anche in virtù del fatto che la band ha rotto i rapporti con il chitarrista e cantante Tom DeLonge già dal mese di gennaio del 2015. Si è trattato di un abbandono non esattamente amichevole - nonostante quello che inizialmente veniva detto - e non sembra correre buon sangue tra le parti. I Blink hanno subito assoldato, come sostituto per le esibizioni live, Matt Skiba degli Alkaline Trio.
Skiba è poi entrato in studio a settembre, con i Blink-182, dove verosimilmente ha preso a tutti gli effetti il posto di DeLonge - nonostante le sue affermazioni dell'inizio di settembre, quando dichiarò a "Billboard" di essere interessato e aperto all'idea di suonare nuovamente con Hoppus e Barker, aprendo uno spiraglio al rientro nel gruppo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi