Springsteen sta lavorando a un album solista e farà un tour senza la E Street Band

Springsteen sta lavorando a un album solista e farà un tour senza la E Street Band

Il Boss, durante un'intervista radiofonica appena concessa alla stazione E Street Radio di SiriusXM si è lasciato scappare una succosa indiscrezione: sta, infatti, lavorando a un nuovo album solista a cui seguirà un tour senza la sua E Street Band.

Bruce ha rivelato tutto ciò parlando dell'imminente tour dedicato a "The river" che vedrà lui e il gruppo protagonisti:

Il progetto a cui ho lavorato ultimamente è più una faccenda solista. Non era roba per cui mi sarebbe servita una band. per cui ho detto: "Cavolo, questa roba comporterà che la band suonerà insieme ancora solo più avanti. Sarebbe bello suonare un po' insieme prima che passino due, tre o quattro anni fra un tour e l'altro della E Street Band". Così avremo modo di andare là fuori e sciogliere un po' i muscoli.

L'imminente tour dedicato a "The river" sarà incentrato sulla riproposizione integrale del disco omonimo  del 1980. Rispetto al tour del 2014 la E Street Band vede questa volta un organico più snello - non ci saranno più 18 persone sul palco, ma solo i componenti chiave con il saxofonista Jake Clemons e la violinista Soozie Tyrell.

Il Boss ha detto:

Sarà una formazione pià rock. Non vedo l'ora di partire e vedere cosa si prova. Dovrebbe essere una situazione perfetta per questo disco e per ciò che stiamo facendo ora...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.