Robert Plant, una cover di 'The blanket of night' (Elbow) per i rifugiati - VIDEO

Robert Plant, una cover di 'The blanket of night' (Elbow) per i rifugiati - VIDEO

Il prossimo 26 febbraio verrà consegnato al mercato un album, intitolato "The long road", realizzato con il supporto della British Red Cross - organizzazione umanitaria britannica, nata nel 1870 - con l'intento di raccogliere fondi da destinare ai rifugiati presenti nel territorio del Regno Unito; all'album ha preso parte anche il già frontman dei Led Zeppelin, che per l'occasione ha inciso una cover del brano "The blanket of night", originariamente interpretato dagli Elbow. Tra gli altri artisti coinvolti anche i Tinariwen (band di Tuareg), il produttore Ethan Johns e i Sierra Leone Refugee All Stars. A proposito della sua partecipazione a progetto, Robert Plant ha detto:

"Stiamo assistendo ad una catastrofe di portata internazionale. Parlarne è una cosa, fare qualcosa per questo problema è tutta un'altra cosa. Tutti noi dobbiamo fare del nostro meglio, in un modo o nell'altro, per aiutare. E' fondamentale".







"The blanket of night" è contenuta all'interno dell'album "The take off and landing of everything" degli Elbow, pubblicato lo scorso anno; il testo della canzone della quale Robert Plant ha realizzato una cover racconta la storia di una coppia di rifugiati insicuri del proprio futuro, che decidono di attraversare il mare su una barca. Potete ascoltare la versione originale degli Elbow proprio qui sotto:





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.