Prince, finalmente online il video della sua esecuzione di "Creep" dei Radiohead (Coachella 2008!)

Prince, finalmente online il video della sua esecuzione di "Creep" dei Radiohead (Coachella 2008!)

Sono passati sette anni da quando, protagonista del Coachella Festival del 2008, il genietto di Minneapolis eseguì dal vivo "Creep" dei Radiohead. Com'è ovvio, video della sua esibizione sono comparsi ripetutamente on line negli anni successivi, solo per essere prontamente rimossi per intimazione proprio di Prince.
Interrogato in proposito, Thom Yorke ha invitato Prince a desistere da questo comportamento:
"Davvero? Ha fatto togliere i video? Be', ditegli di smetterla... la canzone è nostra".
Sembra che il messaggo sia stato recepito, e infatti da ieri è disponibile su Youtube il video dell'ormai mitica esecuzione di "Creep" da parte di Prince: anzi, è stato lo stesso Prince, con un tweet, a segnalare la presenza del video, che si può vedere qui sotto.



(avete notato il commento? “Copyright reserved to RADIOHEAD, the original authors of this song, who have granted me permission to upload this video through the above remarks. Needless to say, no copyright infringement intended”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.