Nomadi, la voce di Augusto Daolio rivive nell'album 'Il sogno di due sedicenni è diventato realtà' e nel singolo 'Rotolando va': l'ascolto di Rockol

Nomadi, la voce di Augusto Daolio rivive nell'album 'Il sogno di due sedicenni è diventato realtà' e nel singolo 'Rotolando va': l'ascolto di Rockol

"Il sogno di due sedicenni è diventato realtà", prodotto da Beppe Carletti, è il nuovo disco del gruppo reggiano fondato nel 1963 da Augusto Daolio e lo stesso Carletti (che sono i due sedicenni di cui si parla nel titolo), che ripercorre l'avventura musicale con tutti i più importanti successi dei Nomadi. Il disco, con il quale Carletti ha voluto rendere omaggio all'amico scomparso nel 1992, contiene un totale di dodici canzoni tutte rivisitate e tutte interpretate dalla voce di Augusto Daolio perché, ha spiegato lo stesso Beppe

"La voce di Augusto è stata fondamentale e lo è ancora, credo che molti ancora oggi chiudendo gli occhi si immaginano di vederlo sul palco".



La pubblicazione di "Il sogno di due sedicenni è diventato realtà" è stata anticipata da quella del singolo "Rotolando va", brano originariamente scritto nel 1986 e incluso all'interno dell'album "Quando viene sera". La rivisitazione di "Rotolando va" non differisce di molto dall'indimenticabile versione del 1986: la novità principale riguarda la cura del suono, più caldo e preciso rispetto alla precedente versione (complice anche la moderna tecnologia). A livello di arrangiamento, il brano rimane fedele all'originale contenuto in "Quando viene sera": chitarre elettriche, batteria, pianoforte, una linea d'archi e la voce di Augusto Daolio in primo piano.

Di seguito, copertina e tracklist di "Il sogno di due sedicenni è diventato realtà":



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Lc6J6VvkZvkJRGPmp5SHvkxLEZ0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Ff-26-copertina.jpg


"Aiutala"
"La bomba"
"Il falò"
"Nuvole basse"
"La deriva"
"Edith"
"Tra loro"
"Rotolando va"
"Suoni"
"Auschwitz"
"Asia"
"Io vagabondo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.