USA, arrivano i primi 'digital award' per le canzoni più vendute sul Web

Entra nel vivo il programma dei “digital award” americani, dischi d’oro e di platino conferiti ufficialmente dall'industria discografica ad artisti le cui canzoni sono state scaricate legalmente da Internet rispettivamente in 100 mila o 200 mila esemplari (vedi News).
Una prima cerimonia ufficiale di consegna, organizzata dalla Recording Industry Association of America in collaborazione con Billboard, è in programma il 30 agosto al Paris Theatre di Miami, alla presenza annunciata di artisti come Hoobastank, Jet e Ludacris, candidati a ricevere i primi premi accanto ad altre star come OutKast, Beyoncé, Black Eyed Peas, Usher, Jay-Z, P. Diddy, Jessica Simpson e No Doubt. Le vendite sono ovviamente conteggiate sui soli servizi digitali legali e approvati dall’industria: rappresentanti dei principali “negozi” di musica on-line, iTunes di Apple, Napster, Sony Connect e AOL Music, parteciperanno alla cerimonia dimostrando ai presenti che ancora non li conoscono il funzionamento delle rispettive piattaforme di vendita.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.