Nasce la DiMA, Digital Media Association

All’insegna della promozione e dello sviluppo del commercio elettronico dedicato all’audio e al video, nasce la Digital Media Association (DiMA), per iniziativa di sette aziende fortemente impegnate in questo comparto e operative sul web. Si tratta di un’organizzazione commerciale di cui fanno parte, ad oggi, a2b music, broadcast.com, CDnow, ENSO Audio Imaging, Liquid Audio, RealNetworks e TCI Music: sette operatori che, molto chiaramente, hanno unito le forze mossi dalla consapevolezza che altre organizzazioni tradizionali già esistenti non rappresentavano al meglio le loro esigenze al cospetto dell'innovazione tecnologica che sta investendo la musica in questo decennio.
Sono tre gli obiettivi principali resi noti dal CEO Tom McPartland: creare un forum per tutti i competitor di settore che educhi alle opportunità ed alle insidie del comparto; gettare le basi per partnership e sinergie con industrie limitrofe, tra cui quelle informatica, musicale, cinematografica e le strutture di distribuzione; trovare adeguata rappresentanza politica a Washington, considerato l’enorme impatto e la potenzialità del settore che la DiMA rappresenta.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.