At the Drive-In, è (ancora) reunion: confermata una data al festival Rock On The Range a maggio 2016

At the Drive-In, è (ancora) reunion: confermata una data al festival Rock On The Range a maggio 2016

La ripresa delle attività nel 2012 aveva lasciato pochi margini di speranza a quanto confidassero in un ritorno in attività stabile di una delle formazioni post-hardcore di punta degli anni Novanta, anche perché - lo stesso anno - le strade di Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López (rispettivamente frontman e chitarrista e nucleo creativo della formazione) si divisero anche nei Mars Volta, band che degli At the Drive In raccolse - fruttuosamente, anche in termini di vendite - l'eredità. I due avevano ripreso - lo scorso anno - a collaborare negli Antemasque, progetto che però restò di nicchia, e privo di riscontri particolarmente brillanti presso il pubblico.


Il gruppo di "Relationship of command" ha annunciato a sorpresa un concerto al prossimo Rock On The Range festival, manifestazione in programma tra i prossimi 20 e 22 maggio a Columbus, Ohio, alla quale prenderanno parte anche - tra gli altri - Red Hot Chili Peppers, Disturbed, Megadeht e altri. Al momento i canali ufficiali della band tacciono: difficile, quindi, dire se lo show annunciato rappresenti un'iniziativa  estemporanea o possa preludere a un progetto live (e eventualmente discografico) più articolato.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/z_07IcdNLN1ULdz6uZYE6eO2Un0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Frockontherange.com%2Fimg%2Fadmat_11.30_thumb.jpg


L'ultima esibizione dal vivo del gruppo risale al 28 agosto del 2012, quando gli At the Drive In salirono sul palco della Brixton Academy di Londra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.