Nuova cover di 'I Love You All the Time' (Eagles of Death Metal) di Dean Ween - VIDEO

Nuova cover di 'I Love You All the Time' (Eagles of Death Metal) di Dean Ween - VIDEO

Come già riportato, gli Eagles of Death Metal - durante la loro prima intervista rilasciata dopo i tragici fatti di Parigi - hanno invitato band e artisti a incidere delle cover del loro pezzo "I Love You All the Time" (tratto dal nuovo album "Zipper Down"): l'idea è che tutte le royalties derivanti dalle cover saranno donate alla The Sweet Stuff Foundation - ente benefico creato da Josh Homme con l'obiettivo di fornire supporto ad alcuni programmi per l'insegnamento della musica ai più giovani, ma anche per dare sostegno ai musicisti in difficoltà, con problemi di salute e disabilità.

A questo proposito, si è subito attivato Dean Ween (alias Mickey Melchiondo, dei Ween - che si sono di recente riuniti), che si è precipitato in studio e ha inciso - con ragione sociale Dean Ween Group - una propria versione della canzone.

Melchiondo ha scritto una lettera per parlare di questo progetto, in cui si legge:

Sono amicone di Josh Homme da più di 20 anni. Senza dubbio è il migliore amico che ho che suona in una band. Quando abbiamo bisogno di consigli, ci parliamo. Abbiamo firmato per Elektra nella stessa settimana (lui era coi Kyuss) e abbiamo suonato molto in giro per promuovere i nostri dischi [...]. In quei tour la sensazione di affetto e unione era fortissima. Eravamo come una gang, una specie di band unica, invece che due - e tutti erano sempre sul palco mentre gli altri suonavano.
[...]
Quando Josh mi ha chiesto di fare questa cover, ho mollato tutto, anche se avevo il concerto più importante della mia vita. [...] Sono andato in studio col nostro batterista Ray Kubian [...]. Sono molto fiero di questo pezzo e ho come obiettivo raggiungere un milione di visualizzazioni del video.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.