PSY: il dopo 'Gangam style' è il nuovo album 'Chiljip PSY-Da'. Subito il singolo 'Daddy' - VIDEO

PSY: il dopo 'Gangam style' è il nuovo album 'Chiljip PSY-Da'. Subito il singolo 'Daddy' - VIDEO

Nel suo Paese, la Corea del Sud, Park Jae-sang (in arte PSY) è un mito: tanto che, come già riferito da Rockol, un centro commerciale sito nei distretto di Gangnam, a Seul, ha deciso di celebrarlo con una grande statua dedicata al pezzo che nel 2013 rese noto il cantante in tutto il mondo. Dopo "Gangnam style", che dal 2012 ad oggi ha venduto quasi 10 milioni di copie in tutto il mondo - PSY ha pubblicato altri singoli ("Gentleman", "Hangover", "Father"), ma nessuno di questi è riuscito a superare o almeno ad eguagliare il successo della canzone che costrinse YouTube ad aggiornare il sistema di conteggio delle visualizzazioni



Ora, PSY si è finalmente deciso a consegnare al mercato un nuovo album di inediti, il primo in ben cinque anni (l'ultimo, "PSY Five", uscì nel 2010) e soprattutto il primo dell'era "post-Gangnam style". L'album porta per titolo "Chiljip PSY-Da" e sarà disponibile a partire da domani, martedì 1° dicembre, come rivelato dallo stesso cantante a margine di una conferenza stampa che si è svolta nella giornata di oggi a Seul e che - come riferisce Billboard - ha visto PSY spendere qualche parola anche in merito al concept dell'album (il cui titolo significherebbe "Questo è il settimo album di PSY", in coreano):

"Nella mia testa si sono alternate tante idee: 'Se scrivo una cosa come questa non sarebbe tanto buona quanto Gangnam style e il pubblico internazionale non la capirebbe', mi dicevo. Così, mi ci è voluto un po' di tempo per organizzare tutte quelle idee e quei pensieri. Ho provato a metterci dentro molte emozioni, la felicità, la rabbia, la tristezza, la gioia, l'amore. Dentro ci sono tanti generi diversi".



Ad anticipare la pubblicazione dell'album, subito, è arrivato un nuovo singolo; il brano porta per titolo "Daddy" e potete ascoltarlo proprio qui sotto:




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.