Sinead O’Connor sta ricevendo cure mediche dopo l'allarme per il tentativo di suicidio

Sinead O’Connor sta ricevendo cure mediche dopo l'allarme per il tentativo di suicidio

A quanto pare, come già riportato, l'allarme per un possibile tentativo di suicidio della cantante irlandese Sinead O'Connor è rientrato, ma - contrariamente alle primissime indiscrezioni (arrivate proprio dalla polizia che la ha localizzata in un albergo) - lei non sarebbe esattamente "safe and sound" (ovvero in ottima forma). Un portavoce della O'Connor infatti, contattato da "Pitchfork", avrebbe dichiarato che l'artista "non sta bene e sta ricevendo cure mediche adeguate".

Dopo una serie di messaggi piuttosto sconclusionati su Facebook, che facevano chiaramente trapelare una condizione mentale poco buona, la cantante ha postato uno status in cui faceva riferimento diretto al fatto che si era appena fatta un'overdose (non è chiaro di che sostanza o farmaco), in un hotel in cui aveva fatto check-in sotto falso nome.

Secondo il "Daily Mail", la cantante nelle ultime due settimane era stata in osservazione da parte di un team ospedaliero, in quanto ritenuta a rischio di pulsioni suicide (era in regime di "suicide watch", in gergo tecnico anglosassone).

All'origine di questo gesto ci sarebbero gravi difficoltà famigliari e l'impossibilità di vedere il suo figlio più piccolo - Shane - che secondo la O'Connor sarebbe plagiato (e insinua anche la possibilità di abusi sessuali) da parte dell'ex compagno Donal Lunny.

La O'Connor non ha mai fatto mistero di soffrire di disturbo bipolare della personalità e non è nuova a exploit, comportamenti piuttosto bizzarri e a gesti inconsulti. E' stata più volte ricoverata a causa della sua condizione ed è monitorata. Ad alimentare il suo disagio contribuisce una situazione intricata a livello personale; ha infatti avuto molte relazioni sentimentali travagliate e finite tutte male: il produttore John Reynolds con cui ha avuto un figlio nel 1987, il giornalista Nick Sommerlad con cui è stata sposata dal 2001 al 2004, il musicista Steve Cooney con cui si è sposata nel 2010 e da cui ha divorziato un anno dopo, Barry Herridge che ha sposato nel 2011 - e dopo 16 giorni si sono lasciati. Senza dimenticare, poi, le storie con lo scrittore John Waters, il chirurgo americano Frank Bonadio e il musicista Donal Lunny, appunto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 gen
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.