Il WWF e Will Young (che canta Bacharach) insieme per una campagna natalizia - VIDEO

Il WWF - la notissima organizzazione internazionale non governativa di protezione ambientale la cui sede è a Gland, in Svizzera - ha stretto un accordo di partneship con Will Young, cantante britannico vincitore della prima edizione del talent "Pop Idol" nel non vicinissimo (ormai) 2002.

Young si è prestato a incidere una cover di un classico scritto da Burt Bacharach nel 1965 ("What the World Needs Now Is Love": il testo era di Hal David e il brano venne portato al successo da Jackie DeShannon), utilizzato per uno spot per sensibilizzare l'opinione pubblica britannica. L'obiettivo della campagna è dare impulso a donazioni e raccolte fondi a favore del WWF, che impiegherà il denaro nelle proprie attività legate alla conservazione e protezione dell'ambiente.

Katrina Elliott, direttrice della divisione fundraising di WWF-UK, ha commentato:

Con la musica speriamo di raggiungere un pubblico più ampio e coinvolgerlo nelle attività di conservazione dell'ambiente e nelle attività del WWF.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.