Adele, un tour alle porte e 'l'ansia da palcoscenico in peggioramento'. E il (finto) concorso di sosia della BBC... - VIDEO

Adele, un tour alle porte e 'l'ansia da palcoscenico in peggioramento'. E il (finto) concorso di sosia della BBC... - VIDEO

Con un tempismo perfetto - nel bene o nel male, a seconda dei punti di vista - Adele, a poche ore dall'annuncio del tour europeo che la porterà in Italia, i prossimi 28 e 29 maggio, ha fatto sapere - intervistata dal network radiofonico pubblico americano NPR - di essere ancora alla prese con una tenace forma di "stage fright".

Che la voce di "Hello" sia particolarmente portata a soffrire di ansia da palcoscenico non è una novità, e la sua attività dal vivo decisamente diluita, anche ai tempi dell'esplosione presso le platee mondiali di "21", sono lì a testimoniarlo. A vederla però annunciare, in toni per di più scherzosi, la sua nuova tournée mondiale, in pochi avrebbero potuto immaginare che la sua condizione, negli ultimi tempi, sia addirittura peggiorata. Invece, a quanto pare, è successo:

"Sono così nervosa, quando canto dal vivo, da essere troppo agitata per provare a fare qualsiasi cosa nuova. Al momento, poi, questa ansia sta peggiorando. O, meglio, semplicemente non sta migliorando, quindi a me pare stia peggiorando. Il fatto è che non voglio deludere il mio pubblico: con questo nervosismo, non ho il coraggio di improvvisare o fare cose del genere. (...) Una delle cose che preferisco, poi, è quando la gente canta con te: è uno dei momenti che amo di più, quindi non potrei mai stravolgere le mie canzoni dal vivo. Voglio dire, immaginate se attaccassi 'Hello' in chiave dancehall. Tutti quanto rimarrebbero lì a chiedere: 'Cosa?'"

La diva pop britannica ha avuto in ogni caso la freddezza di scherzare sulla sua ansia da palcoscenico in occasione di una candid camera organizzata dalla BBC, nella quale la cantante - ovviamente truccata affinché somigliasse a una sosia (di sé stessa) - ha preso parte a un (finto) concorso di alter ego di Adele. Nella scena clou, quella che la vede salire sul palco per il proprio provino, Miss Adkins ha simulato - simulato? - una tale agitazione da essere percepita anche dalle altre concorrenti:

Concorrenti tra le quali, a voler parodiare una delle leggende più fantasiose - e celebri - della storia del rock, potrebbe guardare con un certo interesse in cerca di una controfigura...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.