Scheletri nell’armadio: i piaceri (musicali) inconfessabili di... (1 / 11)

Scheletri nell’armadio: i piaceri (musicali) inconfessabili di...

Alcuni giorni fa mio padre ha tentato di ultimare una volta per tutte l'evacuazione della mia vecchia stanza: si è presentato con un sacco pieno di album e singoli (i singoli!) chiedendomi, per piacere, per l'ultima volta, cosa volessi fare di tutti quei CD abbandonati. L'evento è stato più che mai provvidenziale perché mi ha facilitato non poco nella stesura di questa lista, di cui - per inciso - non rinnego alcunché. Passare in rassegna la sezione "scheletri" del reparto "armadio" è un lavoro psicanalitico e catartico: prendere coscienza del fatto che, se oggi e ora sono così è anche grazie (o per colpa) delle mie scelte passate, ha un che di doloroso. Ma l'importante è procedere a schiena dritta e senza vergogna. Per alcune canzoni posso discolparmi, avvalendomi della posizione di minore di tre sorelle nonché di una pletora di cugini pazzi e fuori di testa. Per altre invece non ci sono proprio scuse.

(Valeria Mazzucca)

Se volete veder pubblicata da Rockol la vostra personale lista di “scheletri nell’armadio”, inviatela (interprete, titolo e link youtube) a scheletri@rockol.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.