Comunicato Stampa: Stefano Bollani chiude il 'Festival Note di Notte'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Note di Notte saluta il suo pubblico con Stefano Bollani in quintetto

Ultimo appuntamento del Festival Note di Notte che conclude il suo itinerare nella provincia iblea giungendo, domani 23 agosto, ad Ispica, quinto comune coinvolto in questo viaggio musicale e partner nell’organizzazione della serata.
Le note di chiusura del Festival sono affidate al pianoforte di Stefano Bollani, estroso e fantasioso musicista in cui talento ed ironia trovano felice connubio. Alle esibizioni sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo e alle collaborazioni con artisti quali, tra gli altri, Enrico Rava, Gato Barbieri e Pat Metheny, ha alternato, infatti, cambiando genere, quelle con Gino Paoli, Jovanotti, Elio e le storie tese, David Riondino e molti altri.
Ad accompagnare l’eclettico pianista i cui numerosissimi fans sono rinuiti nel Fans Club “I Bollati” – ricordiamo che il ricavato dalle tessere di iscrizione viene devoluto in beneficenza – saranno Mirko Guerrini ai sassofoni e flauti, Riccardo Onori alla chitarra, Raffaello Pareti al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria.

Palcoscenico dell’esibizione di Bollani e compagni sarà Villa Anna, in Contrada Graffetta, un esempio di architettura in stile neoclassico impreziosito da un grande portico con volte a crociera ed una terrazza soprastante a pianta trapezoidale, unico esempio in territorio ibleo e in tutto il Val di Noto.
Per questa data conclusiva del Festival, Pierangelo Bregoli, curatore delle mostre di pittura che hanno accompagnato Note di Notte in quasi tutte le sue tappe, organizzerà una collettiva in cui saranno esposte le opere degli artisti che hanno partecipato all’iniziativa.
Per completare la girandola di suoni, colori e sapori con cui Note di Notte ha vivacizzato la provincia iblea, al concerto seguirà una cena offerta dalle aziende partner del Festival: Caffè Bistrò, Antiche Conserve, Ragusa Latte, Risorgimento e Gisol.
Ad un appuntamento così importante non mancheranno vini importanti e saranno quelli offerti dall’Azienda Agricola Gulfi, la cui presenza segna un ulteriore legame che Note di Notte stringe con le realtà produttive di maggior prestigio del territorio ibleo.

Infoline: 320 1945850 www.notedinotte.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.