Eagles of Death Metal: l'intervista integrale sul massacro di Parigi è online - VIDEO INTEGRALE

Come anticipato qualche giorno fa, tramite un breve trailer, l'edizione statunitense di "Vice" ha intervistato in video gli Eagles of Death Metal che - per la prima volta dopo i tragici fatti di Parigi del 13 novembre - hanno parlato di quanto accaduto al Le Bataclan. La band di rocker statunitensi (rappresentata da Jesse Hughes, Eden Galindo, Matt McJunkins e Julian Dorio) si è prestata a rispondere alle domande di Shane Smith (fondatore di "Vice").
In questa lunga chiacchierata - il video dura oltre 26 minuti - il gruppo racconta la tragedia di quella sera così come l'ha vissuta in prima persona.
Al momento, in seguito all'accaduto, gli EODM hanno sospeso il tour che li vedeva protagonisti per promuovere il loro nuovo album "Zipper down". Ma hanno messo in chiaro che la band continuerà a esistere e ,anzi, Hughes ha detto che spera di tornare con la band al Bataclan e di "inaugurarlo" quando riaprirà:
Non vedo l'ora di tornare a Parigi... i nostri amici sono andati a vedere un po' di rock'n'roll e sono morti, io tornerò là per vivere.
Il video integrale è visionabile tramite il player qui sotto. E' in lingua inglese, ma è possibile attivare i sottotitoli (avendo un account su YouTube) con traduzione in italiano seguendo la procedura spiegata in questa pagina.