Bruce Springsteen, "The river - The ties that bind" canzone per canzone: "I'm a rocker"

Bruce Springsteen, "The river - The ties that bind" canzone per canzone: "I'm a rocker"

Esce il 4 dicembre “The ties that bind - The River collection”. La nuova pubblicazione del Boss è un box dedicato ad uno dei suoi periodi più creativi, quello che lo porto nel 1980 alla pubblicazione di “The river”, il primo doppio album della sua carriera. Nel cofanetto ci sono 52 canzoni su 4 CD, tra cui un disco di outtakes, l'inedito "The River: The single album", un concerto intero in DVD registrato a Tempe, all'Arizona State University, e un documentario inedito, girato da Thom Zimny, con Springsteen che racconta il suo storico album, e suona nuove ed inedite versioni acustiche, nel cortile di casa. Ogni giorno Rockol vi propone il racconto dello storico album, canzone per canzone.
 

Un'altra canzone rock, divertente e divertita, spensierata. Il suono della E Street Band (il piano, i fiati) al servizi di un racconto pieno di citazioni (Now don't you call James Bond or Secret Agent Man/Cause they can't do it, like I can/I'm a rocker, baby, I'm a rocker - every day") ma che poi alla fine parla sempre di quello, di amore, solo in maniera più ironica So you fell for some jerk who was tall, dark and handsome/Then he kidnapped your heart and now he's holdin' it for ransom/Well, like a mission impossible I'm gonna go and get it back/You know I would'a taken better care of it, baby, than that"). E ciò nonostante, suonata poco dal vivo: meno di 100 volte.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.