Eagles of Death Metal: la prima intervista della band dopo la tragedia di Parigi - VIDEO TRAILER

Eagles of Death Metal: la prima intervista della band dopo la tragedia di Parigi - VIDEO TRAILER

Sono ben noti i tragici fatti che lo scorso 13 novembre hanno portato alla morte di 89 persone in tutto durante il concerto che gli Eagles of Death Metal stavano tenendo al Le Bataclan di Parigi. Mentre la band statunitense si esibiva, un commando di terroristi islamici ha aperto il fuoco sul pubblico, scatenando il panico e prendendo poi in ostaggio molte persone.

A poco più di una settimana dal massacro (che, lo ricordiamo, è stato parte di un'azione coordinata che ha visto la città di Parigi colpita in diverse location, con un bilancio delle vittime complessivo pesantissimo), Jesse Hughes e Joshua Homme si sono prestati a concedere la prima intervista dopo la tragedia e l'hanno concessa all'edizione statunitense del magazine "Vice" (rappresentato, per l'occasione, dal fondatore Shane Smith).

L'intervista completa sarà pubblicata in esclusiva appunto da "Vice" nel corso della settimana fra il 23 e il 29 novembre, ma è già stata condivisa una preview video molto eloquente, che dà un'idea molto precisa dell'umore e del tenore della conversazione - che verte ovviamente sul racconto di quella tragica serata e sull'impatto che quegli eventi avranno sulla band. Ad esempio, Hughes dice:

Molte persone si sono nascoste nei nostri camerini, ma i killer sono riusciti a entrare e hanno ucciso tutti, a parte un ragazzino che si era nascosto sotto al mio giubbotto di pelle. [...] La gente si fingeva morta, erano tutti terrorizzati. Un motivo fondamentale per cui ci sono stati così tanti morti è che tante persone non volevano abbandonare gli amici. In molti hanno fatto da scudo per altri.

Caricamento video in corso Link

Gli Eagles of Death Metal hanno un legame piuttosto stretto con "Vice": in particolare, Hughes in passato è stato curatore di una serie di video realizzati per "Noisey", il magazine declinato sulla musica nato da "Vice".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.