Evanescence: prima esibizione dal vivo dopo tre anni, ma per ora niente nuovo album - VIDEO

A distanza di tre anni dall'ultima esibizione dal vivo (era il novembre del 2012), la band gothic metal statunitense è tornata a suonare in pubblico; gli Evanescence, con Amy Lee alla voce, sono andati in scena lo scorso 13 novembre al Marathon Music Works di Nashville: assente il chitarrista Terry Balsamo, che ha lasciato il gruppo e che è stato rimpiazzato da Jen Majura.
Nel corso di questi tre anni, i membri degli Evanescence hanno intrapreso ciascuno progetti alternativi alla band; Amy Lee, ad esempio, lo scorso anno ha consegnato al mercato il suo album di debutto, "
Aftermath", realizzato in collaborazione con il violoncellista e compositore Dave Eggar. Il batterista Will Hunt, invece, ha affiancato Vasco Rossi nel tour "Live Kom 014". Il ritorno all'attività live degli Evanescence non coinciderebbe, a detta della stessa Amy Lee, con la possibile pubblicazione di nuovo materiale: anche se la band continuerà ad esibirsi dal vivo nel corso del 2016, non ha nessun progetto di tornare in studio di registrazione per incidere nuova musica (l'ultimo album, dal titolo eponimo, risale al 2011).
La prima esibizione dal vivo dopo tre anni di Amy Lee e soci è stata ripresa per mezzo di alcuni video che potete vedere qui sotto: