Rockol Awards 2021 - Vota!

Adele, '25' non sarà disponibile in streaming. Spedite sul mercato statunitense 3,6 milioni di copie: tutti i numeri dell'album

Adele, '25' non sarà disponibile in streaming. Spedite sul mercato statunitense 3,6 milioni di copie: tutti i numeri dell'album

Il nuovo album in studio della voce di "Someone like you", "25", nei negozi da oggi, non apparirà sulle piattaforme di streaming; a riferirlo è il New York Times, che ha raccolto le indiscrezioni di tre diverse gole profonde del mondo dell'industria discografica, secondo le quali sarebbe stata la stessa Adele a decidere di non rendere disponibile in streaming, gratuitamente, la sua nuova fatica discografica. Il CEO della sezione Nord Americana di Deezer, Tyler Goldman, ha commentato la decisione di Adele con queste parole:

"Non penso sia una sorpresa. Anche '21' non era stato reso disponibile sulle piattaforme di streaming".



In un comunicato stampa, invece Spotify ha scritto:

"Amiamo e rispettiamo Adele, così come i suoi 24 milioni di fan su Spotify. Speriamo che darà presto ai suoi fan l'opportunità di ascoltare '25' su Spotify insieme a '19' e '21'".



Fonti rivelano che Columbia Records, l'etichetta che cura la distribuzione di "25", avrebbe spedito nei negozi degli Stati Uniti un totale di 3,6 milioni di copie del nuovo album della diva pop britannica (una sfida a "No strings attached" degli *NSYNC: dell'album, nel 2000, furono spedite ai negozi 4,2 milioni di copie).

Nella prima settimana di commercializzazione, secondo alcune previsioni, "25" dovrebbe vendere qualcosa come 1,5 milioni di copie fisiche, mentre da iTunes dovrebbero essere scaricate legalmente 900.000 unità del disco (i preordini si aggirano intorno alle 450.000 copie, mentre su Amazon si aggirano intorno alle 100.000). Se le previsioni si riveleranno esatte, Adele venderà complessivamente 2,5 milioni di unità del suo nuovo disco nella prima settimana di vendita, il che farebbe di "25" l'album più venduto in una settimana da quando Nielsen controlla le vendite (ovvero dal 1991). Il record è al momento detenuto dagli *NSYNC, appunto, con "No strings attached", che nella sua prima settimana di commercializzazione, nel 2000, ha venduto 2.415.000 copie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.